Grand Prix 2017

Sabatao 16 Dicembre
Ore 20:00 - Policiano

Festa Del Podismo

Festa del Podismo - Atleta dell'Anno

Sabatao 16 Dicembre alle ore 20,00, presso la sede della Unione Polisportiva Policiano si effettuerà la Festa del Podismo 2017 con la premiazione del 26° Grand Prix in cui verranno premiati gli atleti che hanno partecipato e ottenuto i migliori risultati.
Il grand Prix 2017 è stato molto impegnativo per il numero di gare , ben 37 prove dal 26 dicembre 2016 al 12 novembre 2017 e per il valore degli atleti che vi hanno partecipato, dando vita ad una competizione molto molto partecipata ed incerta fino alla fine.
In questo circuito di gare hanno partecipato complessivamente oltre 20.000 atleti spaziando nelle province di Arezzo, Siena ,Firenze e Perugia
Per la 4^ volta ha vinto il Grand Prix 2017 l’atleta della Podistica il Campino , Mirko Refi che è riuscito a scavalcare, dopo la Maratonina città di Arezzo, il leader Leonardo Fatichenti costretto nelle ultime gare a dare forfait per problemi muscolari.
Alle sue spalle si è classificato Giacomo ragazzini della U.P.Policiano mentre la sorpresa al 3° posto è venuta da Massimo Campani della Rinascita Montevarchi.
Nella Classifica femminile dopo varie alternanze Iin testa al circuito , nel finale una sorprendente Nicoletta Sanarelli della Podistica il Campino è riuscita dopo anni di piazzamenti a conquistare la vittoria finale nei confronti della compagna di squadra Francesca Barneschi e Patrizia Lacrimini del Marathon Club Citta di Castello.
Nella categoria senior maschile tripletta della Polisportiva Policiano con Alessandro Annetti, Alessandro Tartaglini e Alessio Casi.
Nella categoria Master Marco Serboli della U.P.Policiano vince su Giacomo Mazzarelli della Subbiano Marathon e Roberto Volpi della Mens Sana Siena.
Nei Veterani Stefano Sinatti della U.P.Policiano è riuscito nel finale a staccare Massimo Frontani dell’Atletica Ponticino e Roberto Cioli della Mens Sana di Siena.
Nella Categoria Argento un’altra tripletta della U.P.Policiano con Gianmarco Scaglia su Moreno Sinatti e Paolo Ceccarelli.
Nella Categoria oro vittoria di Ivo Bignardi dell’Atletica Sangiovannese sulla coppia del Policiano Enzo Blasi e Amilcare Gibin.
Nella Categoria senior Femminile vittoria di Laura Banelli della FiliRun davanti a Daria Rapaccini della Rinascita Montevarchi e Alterina Sileno del Policiano.
Nelle Master vittoria di Lucia Tiberi del G.S. il Fiorino Firenze su Lorena Panfori della Subbiano Marathon e Roberta Belardinelli della Filirun.
Nelle Veterane si conferma ancora una volta Antonella Sassi del G.S. Fiorino su Alassendra Bencini della Rinascita Montevarchi e Carmela Mascolo della Subbiano Marathon.
Nel settore Giovanile Femminile vittoria di Asia Becattini dell’Atletica Futura sulla coppia della Podistica il Campino Irene D’Antonio e Vanessa Baldi.
Nel settore Giovanile Maschile Mohmed Fakar della Podistica il Campino vince su Alessio Martini del Gregge Ribelle di Siena e Lorenzo Vallerani della Podistica il Campino.
Nella serata verranno premiati anche gli atleti che hanno ottenuto risultati tecnici più importanti con i colori della Polisportiva Policiano ,Attilio Niola e El Khalil Yassin (entrambi nella 12 maratona e nel cross) Giada Cicerone (campionessa regionale del 2005 nel Cross, indoor e pista) i medici Valerio Vergni e Luciano Tommasini.
Presenti anche Tiziana Nisini Assessore allo sport del Comune di Arezzo e Vaiani Lisi Gerardo della Fidal Nazionale oltre ad altre autorità, sponsor e collaboratori

Cordiali saluti
Fabio Sinatti